Un anno senza sigarette, l'azienda premia i dipendenti con 1.000 euro

Sono stati consegnati i maxi-assegni da 1000 euro (lordi) a Elisabetta e Marco, i due dipendenti della Dexanet di Sarezzo che hanno smesso di fumare ormai da un anno esatto

Missione compiuta, un anno dopo: 1000 euro (lordi) in busta paga a chiunque avesse accettato e poi vinto la sfida, ovvero smettere definitivamente di fumare entro un anno. O almeno interrompere bruscamente, non fumare neanche una sigaretta per 365 giorni consecutivi.

Sono Elisabetta e Matteo i due dipendenti dell'agenzia di comunicazione Dexanet di Sarezzo che ce l'hanno fatta: hanno affrontato con coraggio e tenacia (i fumatori capiranno) la “quest” lanciata dall'azienda, e dopo dodici interminabili mesi hanno raggiunto l'agognato traguardo.

“Thank You for (not) Smoking – scrive Dexanet su Facebook – Iniziava un anno fa e continua ancora oggi l'impegno di Elisabetta e Marco per dire basta alle sigarette. Allo scadere dei dodici mesi di astinenza li abbiamo premiati con 1000 euro, come nei migliori quiz televisivi di Mike Bongiorno”.

A lanciare la singolare campagna anti-fumo è stato esattamente un anno fa Loris Garau, amministratore delegato dell'azienda bresciana. Non un problema legato alla produttività, aveva spiegato, o alle pause per la sigaretta, ma un vero impegno per la salute e la longevità dei suoi dipendenti. Obiettivo raggiunto.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di SmettoAdesso
    SmettoAdesso

    Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l'uomo si sia mai costruito! Inoltre ha un vantaggio inestimabile: prima o poi porta ad un infarto cardiaco che abbrevia la vita del fumatore tanto da risparmiargli di morire di cancro ai polmoni! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo inizia da qui: ==> https://goo.gl/WTB0X6 <== Io l'ho creato tu adesso provane la sua efficacia...

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Al volante senza patente: folle fuga contromano, poi tenta di investire i carabinieri

  • Incidenti stradali

    Violento schianto all'incrocio nella notte: tre feriti, due sono giovanissimi

  • social

    C'è una nuova panchina gigante: la vista sul lago e su Montisola è stupenda

  • Cronaca

    Assalto al centro commerciale: vetrina sfondata, colpo al bar da migliaia di euro

I più letti della settimana

  • Uccisa da un malore mentre sta pulendo casa: addio a Silvia

  • Maxi-sequestro da 130mila metri quadri: rifiuti tossici, falda contaminata

  • Auto sbanda in curva, poi la tragedia: chi era la vittima

  • "Adesso mi ammazzo!": torna a casa ubriaco, si accoltella davanti ai genitori

  • Milano, incidente in A8: morto Maykoll Calcinardi di Riva del Garda

  • La disperazione per la morte di Leonardo: "Eri un ragazzo speciale"

Torna su
BresciaToday è in caricamento