rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Desenzano del Garda / Via Lario

Inaugurata nuova passeggiata sul lago: in centinaia per ammirarla

Grande festa a Desenzano per il collegamento "a filo delle onde" tra l'area verde di via Lario e la Spiaggia d'oro

È stato consegnato ufficialmente ai desenzanesi il nuovo tratto di passeggiata, 800 metri a bassissimo impatto ambientale, tra l’area verde di via Lario e la Spiaggia d’oro di Rivoltella.

All’inaugurazione di giovedì sera, seguita da centinaia di cittadini, hanno partecipato autorità civili e militari, anche una rappresentanza del 6° Stormo dell’Aeronautica militare. Al termine dell’evento, i presenti hanno potuto godere dell’intrattenimento musicale della Banda cittadina di Desenzano, dalla terrazza della Spiaggia d’oro, e di un gelato offerto dal comune per festeggiare insieme la nuova opera.

Il percorso a lago, realizzato in assi di larice e ghiaia “levocell”, rappresenta un notevole passo in avanti per la valorizzazione turistica della città; si unisce, attraverso la Spiaggia d’oro, al tratto esistente che prosegue verso il porto di Rivoltella e oltre.

“È un sogno che diventa realtà – ha sottolineato l’assessore ai Lavori pubblici, Rodolfo Bertoni –. L’area verde di via Lario diventa il punto di partenza per una passeggiata a filo delle onde che attraversa le spiaggette dietro l’Idroscalo e Villa Pellegrini, tocca la Spiaggia d’Oro e quella delle Fornasette e prosegue oltre il Porto di Rivoltella. Un tassello del futuro collegamento pedonale tra il centro di Desenzano e la frazione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata nuova passeggiata sul lago: in centinaia per ammirarla

BresciaToday è in caricamento