Economia

Desenzano: centro commerciale Le Vele venduto a 57 milioni di euro

Investimento plurimilionario per l'acquisizione del centro commerciale Le Vele di Desenzano del Garda: le società Coima Sgr e Kkr sono i nuovi proprietari del "retail park" per 57 milioni e 200mila euro

Centro commerciale Le Vele

Un affare da (quasi) 60 milioni di euro, 120 miliardi delle vecchie lire: questo è quanto vale il centro commerciale Le Vele di Desenzano del Garda. I rumors degli ultimi mesi hanno trovato conferma pratica in un investimento milionario: le società Coima Sgr e Kkr hanno completato l’acquisizione dell’intera struttura per 57 milioni e 200mila euro.

Il “retail park” Le Vele si trova lungo Via Marconi a Desenzano, a metà tra l’autostrada e il centro del paese. Aperto nel 2003, registra ogni anno circa 5 milioni di visitatori. La superficie commerciale complessiva supera i 25.000 metri quadri, e al suo interno trovano posto più di 30 negozi.

I marchi più conosciuti: H&M, Ovs, Obi, Trony, e poi vestiti e abbigliamento, ristorazione e caffetteria. Ora l’annunciata acquisizione: un’operazione a “quattro mani” tra Coima Sgr, società indipendente attiva nella gestione patrimoniale di fondi d’investimento immobiliare, e Kkr, società d’investimento leader a livello globale.

Cambierà qualcosa al centro commerciale? Ristrutturazioni o ampliamenti in vista, anche a livello occupazionale? Presto per dirlo. Le due società acquirenti per il momento sono di poche parole: “La strategia – si legge in una nota – prevede un consolidamento del centro con un piano di crescita a medio termine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano: centro commerciale Le Vele venduto a 57 milioni di euro

BresciaToday è in caricamento