rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Economia Desenzano del Garda / Via del Porto

Desenzano: ecco la prima delle 4 colonnine di ricarica per auto elettriche

Realizzata da Garda Uno, sarà installata nel parcheggio di Villa Brunati

DESENZANO. Domenica 20 settembre, nel parcheggio di Villa Brunati sarà inaugurata la prima delle quattro colonnine di ricarica elettrica di auto realizzate da Garda Uno. “Le altre tre postazioni – informa l’assessore all’Ecologia Maurizio Maffi – saranno posizionate al Desenzanino (entro ottobre, di fronte al parcheggio di via Vighenzi), su viale Dal Molin (zona Hotel Estée) e al parcheggio dello stadio Tre Stelle”. 

Ogni colonnina è dotata di due o quattro prese per una ricarica simultanea di altrettanti veicoli e, durante l’inaugurazione di domenica 20, Garda Uno sarà presente per dare indicazioni su come “fare ricarica”. Il progetto di Garda Uno “100% Urban Green Mobility” prevede in tutto, intorno al Garda bresciano ed entroterra, una rete di 31 centri di ricarica.

Le “stazioni” di ricarica elettrica saranno in grado di rifornire elettricità complessivamente e contemporaneamente a 62 auto e a 32 veicoli leggeri (tipo moto o twizy). Per usufruire del servizio gli utenti potranno richiedere una card al costo forfettario di 30 euro l’una, per ora disponibile presso la sede di Garda Uno di Padenghe, presto anche in edicole, tabaccherie ed esercizi pubblici situati nei pressi delle singole colonnine
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano: ecco la prima delle 4 colonnine di ricarica per auto elettriche

BresciaToday è in caricamento