Mercoledì, 22 Settembre 2021
Economia Centro / Via Antiche Mura

Scegli e crea la tua cover: l'idea bresciana che spopola in Italia

Dalla nascita in via Antiche Mura di "Cover Store", negozio capace di realizzare personalizzazioni nell'arco di un paio d'ore, sono stati aperti in meno di un anno sei franchising sparsi in tutta Italia

Un'idea bresciana spopola in tutta Italia. Si tratta dei punti vendita per la personalizzazione delle cover di smartphone e tablet, nata a maggio dell'anno scorso con l'apertura in via Antiche Mura di "Cover Store".

Al costo di un affitto mensile di 1.000 euro, il locale espone centinaia di cover per i gusti più disparati. Tantissimi i ragazzini, un pubblico giovane attirato anche grazie a una massiccia pubblicità sui social network, e un servizio che si distingue dai concorrenti per la capacità di realizzare in sole due ore la personalizzazione richiesta.


Il costo dei modelli varia a seconda della qualità dei materiali, nemmeno 10 euro per quelle in gomma, fino a 50 per modelli "élite" in faggio. Dopo l'inaspettato successo, da un po' tutta Italia sono arrivate telefonate per richiedere l'apertura di un'attività in franchising e, nell'arco di pochi mesi, sono nati i negozi di Piacenza, Reggio Emilia, Roma, Modena, Verona, con un nuovo arrivo a Trento entro la fine di marzo. Per Marco Pastore, Gianantonio Bannò e Andrea Bosetti, protagonisti dell'iniziativa imprenditoriale, si tratta di una bella soddisfazione all'insegna della creatività, ancor più alla luce dell'attuale contesto economico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scegli e crea la tua cover: l'idea bresciana che spopola in Italia

BresciaToday è in caricamento