Corsi&Formazione

Vivere il cane con l'Associazione LAICA per gli animali di Erbusco

"Promuovere una corretta educazione e cultura cinofila e civica atta a favorire la comprensione e l'intesa tra cane e proprietario"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

green hill-15-2L'Associazione LAICA per gli animali di Erbusco, in collaborazione con l'Associazione Vita da Cani 2006 (che da anni si occupa di Pet Therapy) e Lancindog (educatore cinofilo professionista) presenta nei Comuni della Franciacorta il progetto "VIVERE IL CANE", un'iniziativa volta a promuovere una corretta educazione e cultura cinofila e civica atta a favorire la comprensione e l'intesa tra cane e proprietario anche al fine di un più efficace inserimento e integrazione del cane nella nostra società urbana. Il progetto è articolato in una serata divulgativa gratuita.

Tra gli argomenti della serata si tratterà di etologia del cane, della differenza tra educare e addestrare, di come capire e gestire i problemi quotidiani, che cosa serve al cane, alcuni cenni circa la normativa, i consigli alimentari e di prevenzione. Alla fine della conferenza sarà possibile porre ai relatori le proprie domande.

Gli organizzatori propongono un approfondimento pratico di n. 2 lezioni di gruppo, tenute da educatori cinofili qualificati, al prezzo agevolato di 40 euro a binomio (conduttore-cane) da prenotare in sede di conferenza o prima della stessa. Il ricavato dell'iniziativa, detratte le spese organizzative, servirà a sostenere i progetti della Laica.

Il progetto partirà dal Comune di Rovato martedì 2 aprile alle ore 20.30 presso la Sala Civica del Foro Boario con svolgimento della parte pratica (con un numero minimo di 10 partecipanti) sabato 6 e domenica 7 aprile.

Poi si sposterà a Sarnico il 16/04/2013, a Credaro il 30/04/2013, a Cortefranca il 14/05/2013, a Paratico il 28/05/2013 e in altri comuni in fase di definizione.

Per informazioni, per iscrizioni alla parte pratica e per aggiornamenti sul calendario è possibile contattare i seguenti numeri: Cinzia 3381011364, Tania 3387662780, Nancy 3388429882, Simona 3930552312 oppure www.lancindog.altervista.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere il cane con l'Associazione LAICA per gli animali di Erbusco

BresciaToday è in caricamento