rotate-mobile
Scuole private

Roè Volciano: PORTE APERTE alla Casa dei Bambini e all’Istruzione Primaria

Domenica 6 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 iniziativa Porte Aperte alla Casa dei Bambini e all'Istruzione Primaria di Roè Volciano.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Domenica 6 maggio 2012 si terrà la giornata a Porte Aperte della Casa dei Bambini (asilo) e all'Istruzione Primaria (elementari) a Roè Volciano, presso le due attività educative private, avviate e sostenute dall'Associazione Il Sassolino.

Dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 sarà possibile visitare le classi dove i bambini svolgono quotidianamente le loro attività: i genitori potranno così osservare gli ambienti, i ragazzi e gli insegnanti per capire meglio il metodo educativo, attraverso visite guidate chiare ed esaustive.

Con il sostegno dell'Associazione di promozione sociale Il Sassolino, la Casa dei Bambini di Roè Volciano è attiva nel comune valsabbino dal 2007, anno di fondazione dell'ente no-profit e della scuola stessa. Grazie all'impegno di un gruppo di genitori ed educatori è stato infatti possibile realizzare il progetto di una scuola fondata sui principi di Maria Montessori, nota in tutto il mondo per il suo avanzato metodo di formazione, basato sull'intelligenza emotiva e l'unicità del soggetto.

Visitare la Casa dei Bambini in via Bellotti 10 e l'Istruzione Primaria in via Mameli 11, è dunque un'occasione imperdibile per tutti coloro che desiderano approfondire l'approccio pedagogico applicato e che vogliono comprendere appieno il valore degli insegnamenti proposti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roè Volciano: PORTE APERTE alla Casa dei Bambini e all’Istruzione Primaria

BresciaToday è in caricamento