rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Corsi&Formazione Via Giovanni Randaccio

"Piercing e tatuaggi", a ottobre un corso riconosciuto dalla Regione

Si terrà al Centro di Formazione Dedalo, in via Randaccio a Brescia. Le lezioni si svolgeranno due volte alla settimana, dalle 18:00 alle 22:00, per 90 ore totali

La moda impazza ormai da anni, e per farsi un tatuaggio ci sono liste d'attesa lunghe anche un anno. Insomma, l'offerta è di gran lunga inferiore rispetto alla domanda. In un contesto economico il cui lavoro scarseggia, un'opportunità potrebbe essere il corso per "Operatore in tatuaggio e piercing", organizzato dal Centro di Formazione Dedalo 2001, in via Randaccio 3 a Brescia. L'inizio è previsto per lunedì 6 ottobre.

"L’operatore in tatuaggio – spiega il centro di formazione – è una figura professionale esperta nella realizzazione di tatuaggi e dermopigmentazione. Gli operatori di questo settore, esercitando la propria attività sulle persone, devono prestare particolare attenzione alla prevenzione dei danni e alla salute del cliente. Devono quindi possedere adeguate conoscenze sia tecnico-professionali che normative, riferite agli aspetti igienico sanitari connessi all’esercizio dell’attività. Il profilo professionale di 'Operatore in tatuaggio e piercing' è stato approvato dalla Regione Lombardia".

Le lezioni si svolgeranno il lunedì e il giovedì dalle 18:00 alle 22:00. Un totale di 90 ore, al termine delle quali verrà consegnato l'attestato di competenza secondo gli standard regionali. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla segreteria, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 20:30. Qui l'indirizzo internet della scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piercing e tatuaggi", a ottobre un corso riconosciuto dalla Regione

BresciaToday è in caricamento