rotate-mobile
Corsi&Formazione

Corsi per il tempo libero TimeLab: l'offerta autunno/inverno 2014

Ritornano a Brescia i corsi per il tempo libero di TimeLab; già programmati i corsi di fotografia, cake design, make-up e degustazione vino.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

1400 partecipanti in 25 città,150 corsi e 100 insegnanti qualificati. Sono questi i numeri dei primi due anni di Timelab.it: una start-up italiana, di successo e in continua crescita. Con queste parole si potrebbe descrivere TimeLab, il primo aggregatore online italiano di corsi di formazione.

TimeLab.it ha ottenuto fin da subito un grande successo: dal suo avvio nel 2012, è riuscita ad attivare 150 corsi in tutta Italia - Milano, Torino, Padova, Roma sono solo alcune delle città raggiunte da TimeLab - coinvolgere circa 100 docenti di livello e superare i 100.000 euro di fatturato. Nei prossimi mesi, inoltre, è prevista una campagna di recruiting di 300 nuovi docenti, su tutto il territorio nazionale.

Per la stagione autunno-inverno 2014/2015, TimeLab prevede di organizzare in prima persona corsi di base di fotografia, make-up, cake design e degustazione vino. Allo stesso tempo, il sito punta a diventare un aggregatore di corsi organizzati da partner, offrendo la possibilità di iscriversi a corsi di tanti altri argomenti organizzati da realtà selezionate città per città.

I corsi programmati a Brescia, una delle roccaforti di Timelab sin dalla sua nascita, cominceranno a partire da metà ottobre. Il primo in ordine di tempo sarà il corso di degustazione vino, il cui avvio è previsto per il 16 ottobre. Nello stesso mese, ma il giorno 27, è previsto invece l'inizio del corso base di fotografia, uno dei più popolari, tenuto dal fotografo Francesco Cancarini. Due giorni dopo, il 29 settembre, sarà il turno del corso base di make-up, mentre l'intera giornata del 9 novembre sarà dedicata al corso di cake design con Roberta Erardi. Tutti i corsi TimeLab a Brescia si svolgeranno presso la Cascina Maggia, in via Maggia 3 nel quartiere San Polo, a Brescia.

Timelab.it è una realtà pensata e coordinata da un giovane imprenditore, Leo Conti. "Mi piace pensare - dichiara Conti - a TimeLab come ad uno spazio che permetta alle persone di realizzare le proprie passioni, uno spazio di incontro e di condivisione. È proprio seguendo questa idea che ho deciso di trasformare quello che prima era un hobby, in lavoro. Ho lasciato il mio posto fisso da ingegnere e ho iniziato a cercare partner e business angels che potessero aiutarmi concretamente, anche con un contributo economico".

"I prezzi dei nostri corsi - dichiara Leo Conti - sono assolutamente competitivi, ma questo non significa che per noi la qualità non sia fondamentale, anzi. Tutti gli insegnanti, infatti, sono professionisti affermati nei loro rispettivi campi e sono stati scelti con estrema attenzione. Abbiamo selezionato (e selezioneremo in futuro) professionisti che vogliano condividere la loro passione e la loro capacità per aiutare coloro che partecipano ai nostri corsi a perfezionare le loro passioni e, magari, aprire nuove prospettive lavorative. Siamo orgogliosi che tutti i nostri insegnanti siano esperti accreditati e riconosciuti nei loro settori di competenza."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi per il tempo libero TimeLab: l'offerta autunno/inverno 2014

BresciaToday è in caricamento