rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Economia

Salmone King, ricciola Hiramasa, gambero rosso: da Conkilia il meglio per i ristoranti italiani

Dal pregiato Salmone della Nuova Zelanda al gambero del Mediterraneo, Conkilia seleziona i prodotti ittici per i migliori ristoranti italiani

Gli chef italiani sono sempre alla ricerca dei prodotti ricercati in tutto il mondo e della migliore qualità: oggi grazie a Conkilia possono avere accesso a un catalogo di prodotti ittici nazionali ed internazionali. 

Conkilia è la prima piattaforma online per la vendita di pesce fresco e congelato all’ingrosso, riservato a professionisti del settore HO.RE.CA. Il progetto ha l’obiettivo di costruire una vera e propria community che metta in contatto produttori ittici di tutto il mondo con Chef e Ristoratori, offrendo la possibilità di reperire i prodotti cercati al miglior prezzo, acquistando direttamente online, senza intermediari.

All’interno del catalogo online sono presenti prodotti provenienti da più di 50 paesi nel mondo come: il Salmone Ora King dalla Nuova Zelanda, la Ricciola Hiramasa dall’Australia, il Polpo cotto in acqua di mare pescato in Marocco, il pregiato Cuore di filetto di Salmone affumicato Carpier, le aragoste Tristan dell’omonimo arcipelago, il Salmone delle isole Faroe, le noci di Cappesante canadesi, il gambero rosso del Mediterraneo.  

L'Ora King è il primo salmone King allevato al mondo. Si contraddistingue per il colore intenso e il sapore dolce e delicato. Allevato nelle acque cristalline della baia di Marlborough Sounds, ha ottenuto la certificazione ASC per la produzione sostenibile. L’Ora King per il suo alto contenuto di grasso e la marezzatura del filetto, è considerato il Wagyu del mare. È acquistabile crudo, qualità sashimi, e affumicato con legno di manuka.

La Ricciola Hiramasa del Golfo di Spencer in Australia, è un pesce allevato in modo sostenibile ed apprezzato dai migliori ristoranti giapponesi di tutto il mondo, la sua carne è ideale per preparazione di sushi e sashimi ma anche scottata in padella o sulle griglie Yakitori.

Il polpo cotto della Mar Barroso è pescato lungo l’Oceano Atlantico che bagna il Marocco, dove viene surgelato a bordo dei pescherecci. Viene poi lavorato in Spagna, a Huelva, cotto in acqua di mare e lavorato per essere venduto intero o solamente nei tentacoli, con diverse pezzature.

Il salmone affumicato Carpier, lavorato artigianalmente da Carlos Piernas, è tra i salmoni affumicati più apprezzati al mondo: affumicato a freddo solo con pigne verdi delle coste del Mediterraneo è riconosciuto per la sua leggera affumicatura.

Le aragoste Tristan sono pescate nelle fredde acque dell’arcipelago di Tristan De Chun: per la loro qualità e lavorazione vengono utilizzate anche da crudo da molti chef giapponesi.

E poi un Salmone come quello di Hidden Fjiord, allevato nelle limpide acque delle Isole Faroe senza antibiotici e senza mangimi OGM, e le noci di cappesante dal Canada, bianche e dolci pronte da utilizzare, anche queste pescate in modo sostenibile per arrivare ai prodotti di casa nostra tra cui il gambero rosso del Mediterraneo, un'eccellenza nota a tutti gli chef.

Oltre all’acquisto online, Conkilia offre una consulenza, dedicata ai professionisti, che va dalla ricerca delle materie prime, alla definizione degli ordini, fino alla consegna del prodotto direttamente al ristorante. L’obiettivo è soddisfare le richieste sempre più attente ed esigenti dei clienti, abbattendo le barriere geografiche e colmando il gap informativo di tracciabilità e sostenibilità dei prodotti.

Conkilia è una community in continua crescita che si adatta per soddisfare le richieste di produttori e professionisti, con un’attenzione speciali ai migliori prodotti ittici da tutto il mondo.

Sito web: conkilia.com
Email: supporto@conkilia.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salmone King, ricciola Hiramasa, gambero rosso: da Conkilia il meglio per i ristoranti italiani

BresciaToday è in caricamento