rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Dal porto di Genova, la Concordia alza le ancore verso Brescia

Il trasporto dei rottami della nave è stato affidato alla Germani di San Zeno, che con ottanta tir si prepara ad effettuare oltre tremila viaggi in circa due anni. Il materiale verrà probabilmente venduto a due impianti siderurgici bresciani

Dal porto di Genova, la Concordia alza le ancore e punta dritta verso Brescia. Il Consorzio Ship Recycling si è infatti aggiudicato l'appalto per i lavori di smantellamento, decidendo di affidare alla Germani di San Zeno il trasporto di rottami e lamiere.

Un'operazione imponente, che vedrà impegnati ottanta tir al giorno per oltre tremila viaggi in circa due anni. Al momento si sta procedendo alla prima fase di demolizione degli interni, mentre il Consorzio Ship Recycling si interesserà dello scheletro in ferro e acciaio.

I rottami si dirigeranno poi nella nostra provincia a bordo dei camion della Germani. Da qui verranno probabilmente portati a due impianti siderurgici bresciani che, stando ad alcune indiscrezioni non ancora confermate, hanno già avanzato un'importante offerta d'acquisto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal porto di Genova, la Concordia alza le ancore verso Brescia

BresciaToday è in caricamento