Venerdì, 22 Ottobre 2021
Economia San Felice del Benaco

Lusso all'aria aperta: campeggio bresciano tra i migliori "glamping" d'Italia

Il network KoobCamp ha selezionato i migliori camping village italiani per le vacanze Glamping, nell'ambito dei Certificati di Eccellenza 2019.

Sul podio della graduatoria della quarta edizione dei "Certificati di Eccellenza KoobCamp" finisce un camping bresciano. È il Camping Fornella di San Felice del Benaco, campeggio 5 stelle (con annessa spa) a conduzione familiare che si trova in una una meravigliosa posizione panoramica sul lago di Garda, con vista sulla Rocca di Manerba. Al primo posto della classifica il Tiliguerta Glamping & Camping Village di Muravera, in Sardegna, in provincia di Cagliari. 

Cos'è il glamping? La parola “glamping” deriva dall'unione di "glamorous" e "camping", e si può identificare con la definizione di "campeggio di lusso". La differenza rispetto al camping classico è il fatto che la location e la dotazione delle sistemazioni è pensata per creare un effetto di comfort e di charme superiore alla media. 

Il Camping Fornella è l'unico campeggio lombardo finito nella graduatoria, un dato che ancor di più rende merito all'intraprendenza dei proprietari nel dotarlo di servizi e strutture all'avanguardia. Ecco l’elenco completo dei dieci migliori campeggi della categoria "Glamping":
Tiliguerta Glamping & Camping Village - Muravera (CA) – VINCITORE
Talamone Camping Village - Orbetello (GR)
Camping Fornella - San Felice del Benaco (BS)
Torre Rinalda Camping Village - Lecce (LE)
Camping Rosselba Le Palme - Portoferraio (LI)
Camping Italia Lido - Castelletto sopra Ticino (NO)
Villaggio Camping Baia Domizia - Sessa Aurunca (CE)
Camping Maremma Sans Souci - Castiglione della Pescaia (GR)
Camping Orlando in Chianti - Cavriglia (AR)
Vallicella Glamping Resort - Scarlino (GR)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lusso all'aria aperta: campeggio bresciano tra i migliori "glamping" d'Italia

BresciaToday è in caricamento