«Si fan pagare le pensioni senza toccare politica e patrimoni»
La Cisl di Brescia ha iniziato questa mattina la distribuzione nei luoghi di lavoro di un volantino che elenca le richieste di cambiamento alla manovra Finanziaria appena varata d'urgenza
La Cisl di Brescia ha iniziato questa mattina la distribuzione nei luoghi di lavoro di un volantino che elenca le richieste di cambiamento alla manovra Finanziaria appena varata d’urgenza. Secondo il documento, ancor più fondamentali visti gli interventi peggiorativi effettuati da Pdl e Lega nel vertice di lunedì su pensioni, contributo di solidarietà e mancanza di tagli al costo della politica.
“Ancora una volta si usa la scorciatoia delle pensioni senza intervenire sui costi della politica e i redditi elevati -accusa il segretario generale della Cisl Lombardia, Gigi Petteni - Le scelte del governo sono inaccettabili e per questo la Cisl lombarda giovedì manifesterà a Roma con un sit-in davanti al Senato. Non possiamo ammettere che una classe politica bollita e stordita possa colpire chi lavora da oltre 40 anni senza intervenire sui suoi privilegi e sulle grandi ricchezze. Andiamo a Roma per gridare ‘giù le mani dalle pensioni’ e per chiedere di modificare una manovra non credibile, frutto dei vergognosi balletti della politica”.