rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Valgiovio, Cisl Brescia: "La Fiom riduce le assemblee a uno scontro di tifoserie"

Continua lo scontro tra le sigle sindacali bresciane dopo l'esclusione della Fiom dalle assemblee dei lavoratori metalmeccanici convocate da Fim Cisl e Uilm Uil in vista del rinnovo dei contratti

Nelle aziende metalmeccaniche sono in corso assemblee dei lavoratori convocate da Fim Cisl e Uilm Uil per la presentazione delle richieste messe a punto dalle due sigle sindacali in vista del rinnovo dei contratti.

Fiom Cgil protesta perché non è stata coinvolta nella convocazione delle assemblee ed evoca discriminazioni e pericoli per la democrazia.

Oggi, pubblicata sul sito della Fim Cisl di Brescia, è arrivata la replica piccata di Laura Valgiovio, Segretario generale dell’associazione sindacale: “La democrazia si basa sul riconoscimento di regole condivise: fondamento che la Fiom va calpestando da tempo. E siccome a noi sta a cuore la rappresentanza dei lavoratori e non la sopravvivenza di un’organizzazione, non siamo disposti a convocare assemblee unitarie che la Fiom ridurrebbe a uno scontro di tifoserie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valgiovio, Cisl Brescia: "La Fiom riduce le assemblee a uno scontro di tifoserie"

BresciaToday è in caricamento