menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Trafilerie Carlo Gnutti

Trafilerie Carlo Gnutti

Trafilerie Carlo Gnutti: gli utili volano, in arrivo il nuovo sito produttivo

Il primo lotto del nuovo stabilimento delle Trafilerie Carlo Gnutti di Chiari sarà pronto entro il 2018. Soddisfazione per la chiusura del bilancio d'esercizio: l'utile netto è cresciuto del 2,2% rispetto a 2016

Altra annata tutto sommato positiva per le Trafilerie Carlo Gnutti di Chiari, come suggerisce il bilancio d'esercizio: gli indicatori di crescita si sono mantenuti stabilii. L'utile netto, che nel 2016 era volato oltre i 17 milioni di euro, ha segnato un ulteriore incremento del 2,2 % passando da 17, 3 a 17,7 milioni. 

In lievissimo calo gli altri indicatori: il fatturato è passato da 468,3 a 464 milioni; il margine operativo lordo è calato di quasi 5 milioni fermandosi a 39,1 milioni (era di 44,7 nel 2017). In diminuzione anche il risultato operativo (da 26,8 milioni a 20,6 milioni) e il numero di dipendenti (da 458 a 447). 

Investiti oltre 9 milioni di euro per la realizzazione della nuova palazzina direzionale, l'adeguamento degli impianti e l'acquisizione delle presse per le lavorazioni di alluminio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Imprenditore bresciano stroncato dal Covid: lascia quattro figli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento