rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Economia Chiari

Inaugurato supermercato: gastronomia, cantina vini e pane fresco tutto il giorno

La scorsa settimana è stato inaugurato in via Brescia a Chiari il 363esimo Penny Market della rete italiana (76 solo in Lombardia). L’apertura fa parte del progetto di espansione di Penny Market Italia, all’interno di un piano d’investimenti che tocca i 200 milioni di euro per il biennio 2017-2018, di cui 96 milioni per il 2017.

Il punto vendita di Chiari prevede l’inserimento di nuovo personale che andrà ad aggiungersi agli oltre 3.000 dipendenti italiani. Si tratta di un trasferimento e ampliamento dello “storico” Penny aperto in paese nel maggio 1999.

Nel supermercato è presente un banco gastronomia (il pane verrà sfornato durante tutto l’arco della giornata) e la cantina di vini, con circa 100 tipologie in assortimento, all’insegna dell’italianità attraverso la vendita di prodotti provenienti da fornitori diretti, soprattutto bresciani e lombardi.

La struttura è stata realizzata con tecniche costruttive che conferiscono all’edificio caratteristiche di isolamento termico per una maggior efficienza energetica, anche con l’utilizzo di illuminazione Led e di nuove soluzioni per gli impianti di refrigerazione; questi accorgimenti contribuiscono a risparmi annui fino a 32.000 Kwh, che si possono tradurre in circa 8,98 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate, con una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a 19,20 tonnellate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato supermercato: gastronomia, cantina vini e pane fresco tutto il giorno

BresciaToday è in caricamento