rotate-mobile
Economia

Centro Padane Srl, è un 2021 da incorniciare: 1,9 milioni di ricavi, crescita del 38%

La società si è confermata in utile. Il bilancio approvato martedì

Si chiude ancora con una forte crescita dei ricavi, e in utile, il bilancio di Centro Padane Srl,  la società - nata nel 2018 -  con l’obiettivo di supportare le amministrazioni locali nella gestione e pianificazione di opere stradali e di edilizia pubblica, nella manutenzione straordinaria delle strade e nella definizione di progetti di smart road.

Nel tardo pomeriggio di martedì l’assemblea dei soci della Srl - controllata in maniera paritaria dalle Province di Cremona e Brescia, con la presenza di una decina di Comuni nel capitale sociale - ha approvato all’unanimità i conti del 2021: l’ultimo anno di Fabrizio Scuri, che nell’occasione ha anche  ufficializzato l’intenzione di lasciare l’incarico per dedicarsi a tempo pieno all’attività di sindaco.

Il bilancio 2021

Il bilancio segna per Centro Padane ricavi in crescita del 38 per cento (da 1,3 milioni a 1,9), con la progettazione che resta oggi l’attività più rilevante (74 per cento). Inoltre la società - che continua a non pesare direttamente sui conti dei soci - si è confermata in utile (15.641 euro), con un Ebitda del 4,2 per cento, e ha inserito nell’organico una decina di nuovi tecnici.

Gli interventi

Tra i principali interventi effettuati o in corso d’opera si segnalano per Brescia il nuovo ponte di Palazzolo, il prolungamento della ciclabile del Garda verso Limone, la tangenziale di Bagnolo, l’ampliamento della Orzinuovi- Roccafranca, mentre per Cremona la realizzazione o la messa in sicurezza di istituti scolastici
(Einaudi di Cremona, Munari di Cremona, Racchetti di Crema), il nuovo ponte di Isola Dovarese e
interventi sulla tangenziale di Cremona.

“Il periodo storico non è certamente tra i più facili”, sottolinea Scuri, “ma lascio una società più matura, con i conti in ordine, ricavi in continua crescita e una compagine sociale rafforzata dall’ingresso tra i soci di una decina di Comuni delle province di Brescia e Bergamo. Come annunciato”, continua, “il mio impegno pubblico proseguirà ora nel Comune di Cazzago: i cittadini mi hanno dato fiducia e voglio fare del mio meglio per non deluderli. A Centro Padane e a chi prenderà il mio posto”, chiosa, “auguro di continuare a crescere, fornendo ai soci un servizio sempre più qualificato ed efficiente nell’interesse di tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Padane Srl, è un 2021 da incorniciare: 1,9 milioni di ricavi, crescita del 38%

BresciaToday è in caricamento