Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

Gestione strade, nasce Centro Padane Srl: ecco il nuovo Cda

Si è tenuta la prima assemblea della società controllata, in maniera paritaria, dalle Province di Brescia e Cremona: si occuperà soprattutto di strade. Il presidente sarà Fabrizio Scuri

Si è tenuta nel pomeriggio di giovedì, a Cremona, la prima assemblea dei soci di Centro Padane Srl, la nuova società nata da una costola di Autostrade Centro Padane e controllata in maniera paritaria dalle Province di Brescia e Cremona.

Diversi i punti all'ordine del giorno dell'assemblea, a partire dall'approvazione delle modifiche statutarie necessarie per consentire che i due enti pubblici possano, secondo legge, esercitare sulla società un “controllo analogo” a quello esercitato sui propri servizi.

Poco prima dell'inizio dei lavori, i soci - rappresentati dal vicepresidente della Provincia di Brescia Andrea Ratti e dal presidente della Provincia di Cremona Davide Viola hanno sottoscritto davanti al notaio le quote sociali. Quindi, durante l'assemblea, hanno deliberato l'istituzione del Direttore generale, la nomina del revisore dei conti e la composizione del nuovo Cda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione strade, nasce Centro Padane Srl: ecco il nuovo Cda

BresciaToday è in caricamento