rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Salò

La cedrata Tassoni torna a casa e apre un negozio a Salò

Accordi commerciali planetari, e una produzione di 20 milioni di bottiglie di cedrata ogni anno: la Tassoni torna alle origini, e si prepara ad aprire un negozio (con museo) proprio in centro a Salò

Venti milioni di bottigliette di cedrata ogni anno, e un marchio che ormai è conosciuto in tutto il mondo. Per un’azienda tutta italiana e tutta bresciana, la celebre Tassoni di Salò fondata nel lontano 1793, e che avrebbe annunciato un suo ‘ritorno alle origini’ con la prossima apertura di un negozio monomarca, proprio in centro.

Tornare a Salò, dove fabbrica a parte in fondo la Tassoni non c’era mai stata. Negozi in lungo e in largo, dagli Stati Uniti alla Russia ai Paesi emergenti. La cedrata venduta, bevuta e gustata in ogni angolo del pianeta: prodotta a Salò, dallo stabilimento che ogni giorno ne ‘sforna’ più di 200mila.

L’idea di un negozio in centro al paese quasi a volersi dimostrare riconoscente, alla cittadina che la Tassoni l’ha lanciata davvero. Un negozio a cui affiancarci un museo vero e proprio, che possa ripercorrere i fasti anche passati di un prodotto che è già leggenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cedrata Tassoni torna a casa e apre un negozio a Salò

BresciaToday è in caricamento