Martedì, 3 Agosto 2021
Economia

Formaggi bresciani dalla Francia agli States: Ambrosi compie 75 anni

Grande festa domenica a Castenedolo per i primi 75 anni di attività del gruppo Ambrosi, specializzato in latte, burro e formaggi. Il marchio vale 335 milioni di euro di fatturato

Dal quartier generale di Castenedolo capeggia sul tetto il marchio che ormai è una celebrità: Ambrosi, latte burro formaggi. Nel settore ormai è un piccolo colosso: come riportato dal Giornale di Brescia, il gruppo caseario ad oggi vanta un fatturato da 335 milioni di euro, sei stabilimenti in Italia e due filiali all'estero (a Nizza ma anche a New York) e una forza lavoro di oltre 350 dipendenti.

Niente male per la piccola “bottega” nata in un capannone di Via Zima a Brescia. Correva l'anno 1942: il gruppo Ambrosi proprio nel 2017 celebra i suoi primi 75 anni di attività, e lo fa con una grande festa dedicata a clienti e dipendenti. L'appuntamento è per domenica mattina, con un primo open day (dalle 9 alle 11.30, riservato appunto ai dipendenti), un aperitivo (alle 12) e un pranzo conviviale a cui sono attesi più di 500 ospiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formaggi bresciani dalla Francia agli States: Ambrosi compie 75 anni

BresciaToday è in caricamento