Economia Via Triumplina, 43

Supermercato, bar e ristoranti al posto dell'ex fabbrica: via ai cantieri

Primi movimenti preliminari nell'area dell'ex Idra di Via Triumplina: la riqualificazione dell'ex fabbrica prevede interventi edilizi per oltre 26mila mq. Tra questi un supermercato, bar e ristoranti

Il rendering del progetto

Comincia a prendere forma la nuova Esselunga di Via Triumplina. I tempi sono ancora lunghi, ma intanto è partito il cantiere: con il nuovo anno hanno preso il via i lavori di “pulizia” dell'area e di demolizione delle vecchie strutture, all'ex Idra. Al posto dell'ex fabbrica un supermercato e tanti appartamenti: un “blocco” da oltre 26mila metri quadri di nuove edificazioni.

La società contraente, la Triumplina 43, avrebbe comunque già concordato un ridimensionamento. Probabilmente temporaneo, in attesa di tempi migliori. Resterebbero dunque in sospeso i circa 4500 mq di residenziale da realizzare in Via da Verrazzano, e pure la palazzina multipiano (tipo una torre) che era stata bocciata in sede di Vas.

Intanto, i lavori cominciano. Il maxi-progetto di recupero prevede prima di tutto la realizzazione del nuovo Esselunga, un colosso commerciale che da “solo” vale 15mila metri quadrati: sarà di 8300 la superficie del supermercato, poi altri due corpi di fabbrica da 2500 e 4500 mq, a destinazione commerciale ancora non definita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercato, bar e ristoranti al posto dell'ex fabbrica: via ai cantieri

BresciaToday è in caricamento