Venerdì, 25 Giugno 2021
Economia Chiesa Nuova / Via Orzinuovi

Via Orzinuovi: arriva il fruttivendolo aperto 24 ore su 24

I proprietari, tre simpatici egiziani, lanciano la moda della spesa by night

Di solito i negozi che restano aperti 24 ore, o durante la notte, si rivolgono a una clientela giovane, come ai ragazzi in uscita dalle discoteche che si possono incontrare allo storico "Dolce salato" di Viale Sant'Eufemia.

Ora, per chi è rientra a casa al primo mattino, e magari vuole asciugare qualche cocktail di troppo prima di andare a dormire, al civico 93 di via Orzinuovi arriva anche il fruttivendolo aperto 24 ore su 24, per soddisfare senza interruzione di sorta la voglia dei bresciani di fragole, albicocche, angurie, melone...

Il negozio si chiama "Da Mimmo frutta e verdura" che, come spiega Mahmoud  (uno dei titolari), "è il soprannome di mio fratello, che si chiama Hamed". C'è poi un terzo socio, Abdul, da tutti però chiamato Aldo. Insomma, difficile trovare tre egiziani più bresciani di così.

Mahmoud racconta come la maggior parte dei clienti notturni siano italiani: "Girano il negozio con calma, non devono nemmeno fare la coda!".

Assicura che tutta la merce è a chilometro zero, e i prezzi sono davvero imbattibili: "Qui da noi le ciliegie costano 3 euro e 50: altrove non le trovate a meno di 6 euro". Provare per credere: Aldo Abdul e Mimmo Hamed sostengono che "non c'è niente di meglio di questo sano shopping notturno".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Orzinuovi: arriva il fruttivendolo aperto 24 ore su 24

BresciaToday è in caricamento