Mercoledì, 19 Maggio 2021
Economia Via Triumplina, 43

Brescia: al posto dell'ex fabbrica un maxi centro commerciale

Tutto pronto a Brescia per il Piano Attuativo dell'ex Idra Presse di Via Triumplina: un progetto da 26mila mq, di questi più di 15mila solo commerciali. Tra supermercati e ristoranti ecco il 'piano' complessivo

Il rendering del progetto (fonte: www.comune.brescia.it)

Piano attuativo approvato, schema di convenzione pure. E poi la Valutazione d'Impatto Ambientale, la misurazione millimetrica della fascia di rispetto del vicino cimitero di San Bartolomeo. Il progetto per il futuro dell'ex area industriale Idra Presse di Brescia è finalmente realtà: sembra che proprio in queste ore siano stati sciolti i nodi decisivi. Lo scrive BresciaOggi.

Con un po' di ritardo sulla tabella di marcia: del progetto se ne parla da quasi due anni, il via libera al cantiere era stato prospettato una primavera e mezza fa. Qualche piccola modifica, e ora pronti a partire: là dove c'era una fabbrica sorgeranno poco più di 26mila metri quadri di nuove edificazioni, in ampia parte commerciale. Niente più palazzine residenziali multipiano. La società contraente è la Triumplina 43.


A farla da padrone il nuovo maxi supermercato targato Esselunga, un colosso da quasi 13mila mq che sarà affiancato da negozi di media struttura o di vicinato, per 2500 mq in totale. In tutto saranno oltre 15mila mq di strutture commerciali. Il residenziale si ferma al pit stop, in netta riduzione rispetto al progetto originale: 4500 metri quadri. Un altro migliaio poi sarà dedicato a uffici, bar e ristorazione varia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: al posto dell'ex fabbrica un maxi centro commerciale

BresciaToday è in caricamento