Sabato, 16 Ottobre 2021
Economia

Mobilità: Brescia Trasporti acquisisce di quote di ATM Milano

Brescia Trasporti e Atb Mobilità hanno acquisito le quote di ATM Milano nella società, da loro controllata, Ntl - Nuovi Trasporti Lombardi Srl

E' stata formalizzata l’operazione di acquisizione da parte di ATB Mobilità Spa (50%) e Brescia Trasporti Spa (50%) delle quote di ATM Milano nella società  NTL - Nuovi Trasporti Lombardi srl, società nata nel 2008 dall’iniziativa di ATM insieme a Brescia Trasporti Spa e ATB Mobilità spa.

Viene quindi ufficializzata la cessione della partecipazione di ATM Milano in NTL ai soci di Bergamo e Brescia, che da oggi detengono, in esclusiva, lo strumento societario che si è aggiudicato la quota del 45% di APAM Esercizio spa, società che gestisce il trasporto pubblico locale di Mantova e provincia.
Venerdì 21 settembre è stata programmata l’Assemblea per la nomina degli organi amministrativi e l’adeguamento delle norme statutarie.

“Per ATB - dichiara il Presidente del Consiglio di Amministrazione di ATB Mobilità Spa, Fabrizio Antonello - si tratta di un’ulteriore, importante, tappa del percorso di aggregazione tra società lombarde di trasporto pubblico locale in vista delle prossime gare per la gestione dei bacini unici del TPL in Lombardia. L’obiettivo, anche in questa occasione, è rafforzare la competitività di ATB, pronta ad affrontare gli scenari futuri di riassetto del TPL lombardo sviluppando una rete di integrazione con le altre aziende operanti in Lombardia.”


Per il Presidente di Brescia Trasporti, Luigi Meleleo, "si tratta di una convergenza strategica fra aziende vicine volta a favorire, tra l’altro, la crescita ed il rafforzamento delle strutture locali, allo scopo di migliorare l’efficienza complessiva a tutto vantaggio dei cittadini e degli enti locali. Una crescita che, non sfuggirà ai più attenti, si tradurrà naturalmente anche in garanzie sull’occupazione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità: Brescia Trasporti acquisisce di quote di ATM Milano

BresciaToday è in caricamento