Piega, shampoo e taglio: arriva Mr. Wolf, toelettatura a domicilio

Mr. Wolf spopola sul Garda: l'idea rivoluzionaria di Andrea Massardi, 40enne di Calvagese della Riviera che per non arrendersi alla crisi ha aperto un servizio di toelettatura per cani a domicilio

Andrea Massardi (sulla sinistra) col ‘maestro’ Ferruccio Soave — Copyright © Bresciatoday.it

L’idea più rivoluzionaria (e anticrisi) della stagione probabilmente è la sua. Un servizio di toelettatura per cani a domicilio, dedicato soprattutto ai cani di grossa taglia. Verranno spazzolati, pettinati e lavati, senza sporcare casa e senza creare fastidi al padrone. Niente più ‘trasferte’ difficoltose o viaggi in macchina indimenticabili: adesso ci pensa lui, il novello Mr. Wolf.

Classe 1974 ed ex programmatore informatico, Andrea Massardi non ci stava proprio a farsi mettere ko dalla crisi. Un bel giorno arriva l’illuminazione, mentre guarda la televisione con la moglie: un furgone attrezzato, una vasca e un ‘set’ per tagliare pelo e contropelo. Ecco la toelette a domicilio.

Ci è voluto circa un anno per mettere tutto insieme, e finalmente cominciare. I risultati si son visti da subito: il telefono che continua a squillare, l’agenda piena di appuntamenti. Senza limite di età o di peso: “Anzi – racconta Andrea con un sorriso – Spesso i più difficili da gestire sono i cani piccoli”.


Basta un bel parcheggio, dove posteggiare il camion. Poi un guinzaglio, un salto sul retro e un tuffo nella vasca, dotata pure di acqua calda e soffiatore per asciugare. Nel suo curriculum anche due pastori tedeschi – maschio e femmina – da 50 chili, ma pure schnauzer giganti, qualche akita inu.

Il suo maestro? “Il grande Ferruccio Soave, che mi ha insegnato tutto. Mi ha fatto capire che noi non siamo come dei parrucchieri. Noi siamo dei veri sarti, perché al cane facciamo pure il vestito”. Tutti a bordo allora, amici a quattro zampe: il bagno (con taglio) questa volta è davvero servito.

E per chi volesse provare, questo è il contatto diretto: 3333474511. Il suo raggio d’azione è alquanto vasto: dalla Valtenesi – dove abita, è originario di Calvagese della Riviera – alla città, e poi Alto e Basso Garda, la Valsabbia, perfino qualche sconfinamento in provincia di Verona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutta la Lombardia zona rossa fino al 27 novembre: poi cosa succede

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

  • Covid: 10 morti e 256 positivi, i nuovi contagi Comune per Comune

  • Oggi conferenza Stato-Regioni: si spera per Brescia zona arancione

Torna su
BresciaToday è in caricamento