Con la nuova app di Poste Italiane il tablet e lo smartphone si trasformano in ufficio postale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

E' ora possibile prenotare da mobile il ticket per l'accesso allo sportello

in alcuni uffici postali a Brescia e provincia

Brescia, 4 marzo 2016 - Poste Italiane presenta la sua nuova App Ufficio Postale, rivolta a tutti i cittadini, anche a coloro che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta, ma sono interessati ai servizi offerti dall'ufficio postale.

Con la App è possibile richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto per la fila in ufficio postale, consentendo al cliente di programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del suo appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa.

L'applicazione, utilizzabile da smartphone e tablet, permette inoltre di effettuare in modo semplice e sicuro numerose operazioni postali e finanziarie in mobilità. Da oggi l'App di Poste Italiane, pensata per semplificare la vita dei cittadini, è disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore.

App Ufficio Postale permette di accedere ai servizi delle operazioni più comuni, come il monitoraggio di una spedizione tracciata di Raccomandate, Assicurate e Pacchi, e consente di pagare i bollettini bianchi e premarcati e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (previa registrazione al sito www.poste.it, effettuabile anche da app).

L'App Ufficio Postale rappresenta un nuovo contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo della digitalizzazione del Paese, consentendo ai cittadini di eseguire alcune delle principali operazioni disponibili in ufficio postale utilizzando una unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti e di gestire le proprie operazioni finanziarie e di pagamento con la massima libertà di movimento.

In un mercato che vede l'utilizzo dei servizi da smartphone superare quelli da PC, Poste Italiane completa la propria offerta multicanale con questa App innovativa, semplice e sicura.

App Ufficio Postale

L'app per inviare la corrispondenza e monitorare le tue spedizioni, pagare i bollettini e prenotare il ticket per la fila in ufficio postale

Scarica l'app sul tuo smartphone o tablet e porta l'ufficio postale nelle tue tasche! Invia ovunque ti trovi un Telegramma, una Raccomandata o una lettera di Posta Prioritaria, Poste Italiane provvederà alla stampa e alla consegna al destinatario. Paga un bollettino acquisendone i dati con la fotocamera del tuo dispositivo o verifica lo stato di una spedizione di Posta Raccomandata, Assicurata o di un pacco. Da oggi con l'app puoi anche prenotare il ticket per la fila in ufficio postale. Risparmia tempo e presentati allo sportello solo alcuni minuti prima del tuo appuntamento. L'app ti consente anche di ricercare gli uffici postali, le cassette postali e gli ATM Postamat più vicini a te.

  • Prenotazione del ticket digitale per la fila negli uffici postali (disponibile nei soli Uffici Postali abilitati al servizio)
  • Ricerca su mappa e lista di uffici postali, ATM Postamat e cassette postali
  • Pagamento bollettini con acquisizione dei dati tramite fotocamera
  • Monitoraggio delle spedizioni e salvataggio ricerche
  • Invio Telegrammi, Raccomandate e Posta Prioritaria in mobilità. Stampa e consegna della corrispondenza a cura di Poste Italiane

ABILITATI A BRESCIA I SEGUENTI UFFICI POSTALI:

Brescia 4 Via Ugo Foscolo, 1/a

Brescia 6 Via Lattanzio Gambara, 12

Brescia 7 Viale del Piave, 39

Brescia 10 Via Cipro (entro fine marzo 2016)

IN PROVINCIA

Desenzano del Garda Via Crocefisso, 23

Gavardo Piazza Donatori di Sangue, 9

Gussago Via Paolo Richiedei, 1 (entro fine marzo 2016)

Presso gli uffici postali di Brescia 4, Brescia 6, Gavardo e Gussago è disponibile inoltre il collegamento WiFi gratuito per tutti i cittadini.

Accedere alla rete dagli Uffici Postali è semplice e a portata di click: basta infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l'accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

Torna su
BresciaToday è in caricamento