Via Cremona: tre mesi di cantieri per il teleriscaldamento

Al via a Brescia i lavori di sostituzione delle tubazioni del teleriscaldamento di via Cremona. Saranno divisi in due fasi e coinvolgeranno tre diverse zone

Via Cremona

BRESCIA. Martedì 9 giugno riprendono, per il terzo anno, i lavori per la sostituzione delle tubazioni del teleriscaldamento di via Cremona e dureranno fino a metà settembre, in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Quest’anno i lavori sono stati divisi in due fasi e coinvolgono tre zone lungo via Cremona. La prima fase comprende la zona tra l’incrocio con via Forcello (compreso) e l’incrocio con piazza Raffaele da Brescia (escluso). Questi lavori partiranno il 9 giugno e termineranno presumibilmente per il 20 luglio.

Di conseguenza via Cremona, nel tratto tra via Zanelli e piazza Raffaele da Brescia, sarà a senso unico in direzione nord mentre il trasporto pubblico, in direzione sud, verrà deviato su via san Zeno come gli anni precedenti. Quest’ultimo tratto resterà modificato fino alla fine dei lavori, prevista per la metà di settembre.

Per la seconda fase le zone coinvolte sono due. Una è quella situata tra l’incrocio con piazza Raffaele da Brescia (compreso) fino a poco prima dell’incrocio con via Savoldo. L’altra è in corrispondenza della rotatoria di via repubblica Argentina. I lavori della seconda fase partiranno una volta finiti quelli della fase precedente e si concluderanno a metà settembre.

In questo secondo periodo il tratto a senso unico su via Cremona con direzione nord sarà da via Forcello a via Savoldo e da via repubblica Argentina fino al parcheggio del supermercato Italmark. Verrà inoltre chiusa via repubblica Argentina nel tratto ad est di via Cremona. Questi lavori sono stati programmati in prossimità del mese di agosto per cercare di creare il minor disagio possibile alla cittadinanza, al termine dei quali rimarrà da realizzare, l’anno prossimo, il solo incrocio con via Savoldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pranzo in trattoria, 280 euro di multa a 26 operai: "Come possono mangiare al gelo?!"

  • Zone gialle, arancioni e rosse, cosa succede il 6 dicembre: c'è attesa per la Lombardia

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Ragazza di 13 anni scomparsa con l'amica, madre disperata: "Torna a casa amore mio"

  • Il governo approva il decreto per il Natale: i divieti e le regole sugli spostamenti

  • Tragico incidente: Valeria Artini, promessa del volley, muore a 16 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento