Riapre via Dalmazia, ma dal 18 maggio si ferma via Corsica

Continuano i disagi per i cantieri TAV in città. Il ponte ferroviario di via Dalmazia ultimato in anticipo sul cronoprogramma

BRESCIA. Via Dalmazia riapre al traffico. I lavori per la costruzione del ponte ferroviario della TAV sono stati ultimati in anticipo sul cronoprogramma e, per questo motivo, la strada tornerà a essere transitabile a partire dalla mattina di sabato 9 maggio, anziché mercoledì 13 maggio come inizialmente previsto.

La costruzione del ponte su via Corsica, invece, inizierà il 18 maggio 2015 e durerà 322 giorni. Per tutto il periodo il traffico veicolare sarà vietato nel tratto compreso tra il ponte ferroviario e piazzale Repubblica. L’interruzione al transito dei pedoni durerà circa 165 giorni.

Per l’intero svolgimento della Mille Miglia Storica, quindi, saranno percorribili tanto via Dalmazia quanto via Corsica. “Non posso che dirmi pienamente soddisfatto”, ha commentato l’assessore alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti. “Un risultato, quello della riapertura anticipata, che dimostra la grande collaborazione tra tutti gli enti interessati. Una sinergia capace di produrre risultati concreti nell’interesse di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zone gialle, arancioni e rosse, cosa succede il 6 dicembre: c'è attesa per la Lombardia

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Ragazza di 13 anni scomparsa con l'amica, madre disperata: "Torna a casa amore mio"

  • Si compra la cocaina con i soldi delle multe: sospeso agente della Locale

  • Tragico incidente: Valeria Artini, promessa del volley, muore a 16 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento