Economia

Brescia: +21% per soluzione group, un 2013 da ricordare

Un 2013 eccellente e in netta controtendenza per la società bresciana esperta di Branding e Public Relations. Cresce anche il network con l'acquisizione di partner in India e Paesi Arabi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Un anno da ricordare il 2013 per Soluzione Group, impresa di comunicazione bresciana nata nel 1988, composta da un team di 20 specialisti e 26 agenzie partner nel mondo, India e Paesi Arabi le ultime recentissime adesioni. E il 2014 si preannuncia ancora in crescita grazie ad incarichi di prestigio, dalle campagne social per la comunicazione corporate di Mitsubishi Electric e Knauf alla progettazione del sito web worldwide per il gruppo indiano BKT, big player mondiale nel settore dei grandi pneumatici, dall'attività di Branding Intelligence® per Arvedi Tubi Acciao all'Ufficio Stampa per Unione Italiana Vini.

Un deciso salto da un fatturato di 1.030.000 del 2012 a 1.270.000 del 2013, con ottimistiche previsioni di ulteriore incremento grazie ad importanti acquisizioni siglate già ad inizio anno. Storicità, solidità e solvibilità sono oggi i valori che ben rappresentano questa realtà che da tempo opera sul territorio nazionale a fianco di brand di nome come il Gruppo Bauli, Rodenstock italia, Melinda, Imetec, Jean Louis David, BKT Europe, Fiere Verona, Trentingrana, Bonduelle food service, fornendo consulenza e servizi qualificati attraverso le proprie tre divisioni: Branding Intelligence®, Media Relations Stragey e Social Media Relations.

E continua a crescere anche il PRN - Public Relations Network - fondato dalla stessa Soluzione Group nel 2005 - grazie al quale dialoga in esclusiva per l'Italia con partner presenti in 26 paesi nel mondo, tra cui spiccano i più strategici e di attuale interesse per gli investitori come il Brasile, India e Paesi Arabi. Una competenza oltreconfine in grado di offrire un supporto diretto sul territorio alle aziende in procinto di entrare in questi mercati o che intendono consolidare il proprio ruolo, e che nel luglio di quest'anno si ritroveranno proprio a Brescia per il general meeting estivo.

Il 2013 ha visto anche il rinnovo a pieni voti della Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 e la messa in atto, lo scorso giugno, di un'operazione decisamente strategica: la nascita di ASKE - Network to Communicate - la prima e unica rete d'imprese bresciana composta da 4 delle più storiche agenzie specializzate in Comunicazione, PR ed Eventi. L'obiettivo ambizioso e fortemente condiviso è quello di partecipare a gare d'appalto nazionali, pubbliche e private, ed intercettare progetti di comunicazione articolati che richiedano diverse competenze coordinate sotto una visione unitaria.

Nota di merito, la pubblicazione lo scorso ottobre del libro "COME ESSERE UN BRAND 2.0", dedicato ai professionisti del social media marketing, edito da Franco Angeli, e scritto da Michele Rinaldi, socio giovane della compagine proprietaria di Soluzione Group, a fianco di Fabrizio Senici, Anna Pelucchi e Marisa Zammarchi.

Tra le altre referenze in portfolio, oltre a quelle già citate, Conergy Italia, Funghi di Treviso, Gruppo Pedon, Fungorobica, Gruppo Formaggi del Trentino, e le bresciane Fratelli Berlucchi, Gruppo Metelli, Morandi, Socar, Bettari, Ecopadana e Setam.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: +21% per soluzione group, un 2013 da ricordare

BresciaToday è in caricamento