rotate-mobile
Economia Piazza della Loggia

Brescia: servizio civile col Comune, le domande entro il 16 aprile

Per poter essere selezionati bisogna avere un'età tra i 18 ed i 28 anni

BRESCIA. Sarà ancora possibile, fino alle 14 di giovedì 16 aprile, presentare domanda per partecipare come volontari ai progetti di servizio civile attivati dal Comune.

Per poter essere selezionati occorre avere un'età compresa tra i 18 ed i 28 anni ed essere cittadini dell'Unione Europea.

Se non in possesso della cittadinanza di alcuno degli stati dell'Unione, bisogna essere familiari di cittadini UE e titolari del diritto di soggiorno, oppure essere in possesso del permesso per soggiornanti di lungo periodo, non aver riportato condanne (anche non definitive), non appartenere ai corpi militari o alle forze di polizia, non avere in corso con il Comune rapporti di lavoro.

Il servizio durerà dodici mesi, durante i quali i volontari riceveranno un compenso mensile netto di 433,80 euro. Ai ragazzi verrà richiesto di effettuare 1400 ore annuali (corrispondenti a un orario mediamente non inferiore alle 30 ore settimanali, articolato su cinque giorni di servizio). Sul sito internet del Comune tutte le informazioni sui progetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: servizio civile col Comune, le domande entro il 16 aprile

BresciaToday è in caricamento