Domenica, 16 Maggio 2021
Economia Viale Sant'Eufemia

Vcb Securitas cambia faccia: alleanza con Saottini, rinnovato il parco auto

Inaugurata mercoledì sera al salone Saottini Auto la nuova flotta di Skoda Fabia, su cui viaggerà il personale della storica società bresciana di vigilanza

La nuova flotta di Skoda Fabia di Vcb Securitas © Brescitoday.it

Più tecnologia, meno consumi, e poche emissioni. Grazie al rafforzamento dell'alleanza con Saottini Auto la Vcb Securitas prosegue il suo percorso di cambiamento e innovazione, rinnovando anche il suo parco auto. La storica società bresciana, attiva nel settore della sicurezza privata fin dal 1925, ha dotato il proprio personale di un prodotto "simply clever": la nuova Skoda Fabia.

Il velo sulla nuova flotta, 80 auto in totale, è stato tolto mercoledì sera nel salone Saottini di via Sant'Eufemia, alla presenza dei vertici di Vcb, Saottini e Skoda Italia. 

Un accordo reso possibile grazie alla 'mediazione' di Beatrice Saottini e di tutto il personale della storica concessionaria: "Oggi festeggiamo la prosecuzione del restyling di Vcb - ha esordito la padrona di casa -, reso possibile grazie alla partnership che da tempo lega Saottini con la società di sicurezza. Noi abbiamo fatto da collante a questo nuovo connubio tra Skoda e Vcb".

"La proficua e duratura collaborazione con la storica concessionaria della città ci ha permesso di potere interamente sostituire le nostre vetture e di dotarci di un prodotto unico nel settore in Italia - ha spiegato Francesco Crescini, direttore generale di Vcb Securitas. - Nessuno dei nostri competitors nazionali, infatti, può contare su un veicolo così all'avanguardia, mentre molte società di vigilanza estere hanno optato per Skoda Fabia già da molto tempo. "

Tutte le vetture sono infatti equipaggiate per garantire la sicurezza di chi è al volante e il massimo comfort, senza dimenticarsi dell'ambiente: la conformità alle norme di emissione Euro 6 ed alcuni strumenti di serie (il sistema "start&stop" e il recupero dell'energia di frenata) consentono infatti un minore consumo di carburante.

Le auto sono inoltre dotate di un innovativo sistema di navigazione e di controllo Gps: ogni veicolo sarà sempre localizzato e la centrale operativa potrà quindi sapere dove si trovano sia l'auto che il conducente, verificando così il regolare svolgimento del lavoro. Inoltre, ogni mezzo è dotato di un sistema di comunicazione che permetterà di trasmettere dati in tempo reale: "La Fabia è un veicolo innovativo dal punto di vista tecnologico - ha concluso Crescini -. Sicuro, con emissioni limitate e molto bello nel design: non potevamo scegliere di meglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vcb Securitas cambia faccia: alleanza con Saottini, rinnovato il parco auto

BresciaToday è in caricamento