Venerdì, 17 Settembre 2021
Economia Centro

Brescia raccontata al mondo in sei scatti

Ha fotografato la bellezza di tutti, in tutto il mondo, è stata citata da New York Times, Teen Vogue, Vanity Fair, The Sunday times, Daily mail, Huffington post e altre testate internazionali per aver fatto luce su alcuni aspetti del web influencing e ora la fotografa e blogger bresciana Sara Melotti racconta la sua città. Lo fa, naturalmente attraverso gli scatti, su invito di Bresciatourism.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

“Il nostro ente – spiega la presidente di Bresciatourism Eleonora Rigotti – sta puntando molto sulla promozione turistica del territorio attraverso i social. La collaborazione con web influencer come Sara Melotti concretizza l’obiettivo di porre la città e la provincia di Brescia all’attenzione di un pubblico internazionale e interessato a scoprire mete non convenzionali, laddove i social network sono complementari agli strumenti tradizionali”. Diversi palazzi, piazze e panorami cittadini sono inquadrati dall’obiettivo della Melotti, che su Instagram conta 37100 followers grazie ai suoi scatti dai toni magici ed eterei. Sei scatti raccontano – “Senza la presunzione di esaurirne il ritratto”, precisa Sara – la città di Brescia e la sua provincia: il teatro Grande, la vista del Duomo dal tetto dell’hotel Vittoria, un vigneto in Franciacorta, il Capitolium, il Castello e piazza della Loggia. Dal palco su cui ha sognato di ballare da bambina al luogo dove è cresciuta, la Franciacorta, passando per quelli che sono ormai diventati i brand territoriali della Leonessa: così Sara parla a tutto il mondo (i post sono in inglese e in italiano) delle bellezze bresciane. Caldissima la reazione sui social network alle foto finora pubblicate, con migliaia di “mi piace” già dopo poche ore e commenti di apprezzamento da tutto il mondo. “Ho fotografato tantissimi luoghi praticamente in ogni parte del globo – commenta Sara -, ma sentivo il bisogno di dare alla mia terra lo spazio che si merita”. Gli altri scatti verranno postati nei prossimi giorni sul profilo Instagram della Melotti (saramelotti_) e su quello di Bresciatourism (visitbrescia). Biografia Sara Melotti Sara Melotti nasce a Brescia nel 1988 e frequenta il liceo artistico Olivieri. A vent’anni si trasferisce a Los Angeles per studiare danza all’Edge Performing Arts Center. Nel 2011 approda a Las Vegas, dove nasce la sua passione per la fotografia, che la porta prima a Londra e poi a New York, dove diventa fotografa di moda e inizia a collaborare con importanti agenzie, realizzando fotografie per campagne pubblicitarie a New York, Los Angeles, Hong Kong e Londra. Ma nel 2015 Sara capisce che quel mestiere non rispecchia i suoi principi e lascia quindi la grande mela per girare il mondo e ritrarre la bellezza nelle sue forme reali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia raccontata al mondo in sei scatti

BresciaToday è in caricamento