Lunedì, 21 Giugno 2021
Economia Via Volturno

Brescia: arriva l'estate, le piste ciclabili si rifanno il "look"

A luglio al via i lavori per il rifacimento della segnaletica e la manutenzione del manto stradale

Brescia: lavori per il rifacimento della segnaletica

BRESCIA. Nel corso dell’estate proseguiranno i lavori di ripristino della segnaletica orizzontale delle piste ciclabili che hanno avuto inizio nei giorni scorsi. Gli interventi, coordinati congiuntamente dal Comune e da Brescia Mobilità, sono stati calendarizzati nell’arco dei prossimi mesi, nelle zone e nei comparti preventivamente monitorati.

Per l’occasione saranno organizzate scalette di interventi che prevedono il rifacimento dei simboli e delle linee di delimitazione dei tracciati a raso, tramite l’utilizzo delle vernici spartitraffico gialle e bianche. Una particolare attenzione sarà riservata ai problemi indicati dalla Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) come, ad esempio, buche e cordoli che necessitano di manutenzione.

A luglio la prima tranche di lavori, che riguardano il ripristino della segnaletica orizzontale e la messa a norma delle piste ciclabili, interesserà diverse strade della città tra le quali viale Europa, via Corvi, via Zadei, via San Bartolomeo, via Tirandi, via Stretta, via Campane, via Corridoni, via Volturno, via Camozzi, via del Sebino, via Col di Lana, via Veneto, via Collebeato, piazzale Arnaldo, via Vaiarini e il sotto cavalcavia Kolbe fino a Bettole. In caso di pioggia i lavori saranno rinviati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: arriva l'estate, le piste ciclabili si rifanno il "look"

BresciaToday è in caricamento