Rivoluzione in Piazza Vittoria, sotto i portici un centro commerciale

Ufficializzato l'accordo tra le assicurazioni Generali – la proprietà dello stabile – e il gruppo bresciano dei supermercati Italmark: aprirà i battenti un vero centro commerciale, sotto i portici di Piazza Vittoria

La rinascita di Piazza Vittoria passa anche da qui: dal recupero dell'immobile da 7300 metri quadrati di proprietà delle assicurazioni Generali e che presto tornerà ad accogliere uno spazio commerciale, e non solo. E' stato ufficializzato proprio in queste ore l'accordo con la famiglia Odolini, i proprietari della catena di supermercati Italmark.

A dirla tutta, un 'colpaccio': il gruppo bresciano ha 'fregato' in corsa la Coin e la Rinascente, nell'anno in cui Italmark tra l'altro compie 50 anni. Lo stabile al piano terra giace abbandonato da anni: un tempo era Standa, un altro tempo era Pam. Negli spazi adiacenti anche un'agenzia di viaggi, bar e locali, una tabaccheria. Ora tornerà ad essere 'vivo', ospitando al suo interno un supermercato Italmark, appunto, ma anche negozi e punto ristoro.

Tra questi sono ovviamente confermati quelli legati al gruppo Odolini, e quindi il negozio di articoli sportivi Sportland, quello di articoli per la casa Stilnovo, le profumerie Gocce di Rugiada. Aprirà anche un bar, negli spazi abbandonati dell'ex caffè Impero, chiuso da più di tre anni. A conti fatti potrebbe trattarsi dell'affare dell'anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

Torna su
BresciaToday è in caricamento