menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rivoluzione in Piazza Vittoria, sotto i portici un centro commerciale

Ufficializzato l'accordo tra le assicurazioni Generali – la proprietà dello stabile – e il gruppo bresciano dei supermercati Italmark: aprirà i battenti un vero centro commerciale, sotto i portici di Piazza Vittoria

La rinascita di Piazza Vittoria passa anche da qui: dal recupero dell'immobile da 7300 metri quadrati di proprietà delle assicurazioni Generali e che presto tornerà ad accogliere uno spazio commerciale, e non solo. E' stato ufficializzato proprio in queste ore l'accordo con la famiglia Odolini, i proprietari della catena di supermercati Italmark.

A dirla tutta, un 'colpaccio': il gruppo bresciano ha 'fregato' in corsa la Coin e la Rinascente, nell'anno in cui Italmark tra l'altro compie 50 anni. Lo stabile al piano terra giace abbandonato da anni: un tempo era Standa, un altro tempo era Pam. Negli spazi adiacenti anche un'agenzia di viaggi, bar e locali, una tabaccheria. Ora tornerà ad essere 'vivo', ospitando al suo interno un supermercato Italmark, appunto, ma anche negozi e punto ristoro.


Tra questi sono ovviamente confermati quelli legati al gruppo Odolini, e quindi il negozio di articoli sportivi Sportland, quello di articoli per la casa Stilnovo, le profumerie Gocce di Rugiada. Aprirà anche un bar, negli spazi abbandonati dell'ex caffè Impero, chiuso da più di tre anni. A conti fatti potrebbe trattarsi dell'affare dell'anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Sport

    Super-G junior: c'è un ragazzo bresciano sul tetto del mondo

  • social

    Le vere origini della Festa della Donna

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento