rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Lo chef Marco Acquaroli vince a 30 anni il “Bocuse d’or” d’Italia

E’ ancora giovanissimo, ma già si sta togliendo qualche bella soddisfazione. Marco Acquaroli, chef palazzolese di 30 anni, si è aggiudicato al Teatro Sociale di Alba il premio “Bocuse d’or” d’Italia, una vera e propria ‘olimpiade’ dell’alta cucina.

Nato l’8 settembre 2015, dopo un’infanzia trascorsa a Cologne si è trasferito all’età di 14 anni a Palazzolo. All’alberghierio di Clusane d’Iseo è poi arrivato il diploma, al quale sono seguite diverse esperienze lavorative in Italia e all’estero. Attualmente vive e lavora al Four Seasons Hotel des Bergues di Ginevra.

Tra la giuria che lo ha premiato ad Alba, erano presenti Enrico Crippa, Gianfranco Vissani, Davide Oldani e Gennaro Esposito. La vittoria gli consentirà di partecipare alla competizione europea del "Bocuse d’or Europe 2016", che si terrà a maggio a Budapest. Si sfideranno in 20, i vincitori di ciascuna nazione. Se arriverà un nuovo trionfo, potrà partecipare al “Bocuse d’or” biennale, nel 2017 al Sirha International Hotel di Lione: si tratta del premio culinario più prestigioso al mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo chef Marco Acquaroli vince a 30 anni il “Bocuse d’or” d’Italia

BresciaToday è in caricamento