Rivoluzione in bocca: lo spazzolino che s'indossa come un guanto

Sarà venduto a meno di 3 euro nelle farmacie bresciane, rilascia fluoro senza né acqua né dentifricio: la start up 'Melo' si lancia nella rivoluzione dell'igiene dentale con spazzolino e filo interdentale

Uno 'squadrone' di giovani esperti e tecnici bresciani pronti a rivoluzionare il mondo dell'igiene dentale. Nasce così la start up 'Melo', e che proporrà in tempi brevi due prototipi unici nel loro genera: come riportato dal Giornale di Brescia si chiameranno 'iKo' e 'iLo', il primo uno spazzolino da denti che si indossa sulle dita come fosse un guanto – e che non necessita né di acqua né di dentifricio – il secondo invece un filo interdentale elastico e di realizzazione innovativa.

Di nuovo ci sarebbe pure il materiale utilizzato, di base plastica ma comunque eco-compatibile, e completamente 'libero' da componenti come il pvc, il cloruro di polivinile che è polimero 'base' per le materie plastiche a maggior uso e consumo. Si prevede intanto una prima 'manche' di produzione nell'ordine dei 10mila pezzi.

Rivoluzionario nel suo agire, lo spazzolino – digitale a tutti gli effetti – si indossa sulla punta del dito, e rilascia fluoro in 'automatico', senza il contatto con acqua o dentifricio. Si sfrega e si pulisce, con la libertà di utilizzare le dita della mano. Entrambi i prodotti saranno venduti in farmacia, prima a Brescia e poi chissà, a prezzi più che popolari, anche a meno di 3 euro.

Sono ben 9 i 'gnari' che si celano dietro la start up bresciana, e ognuno di loro con una precisa esperienza. L'odontotecnico Massimo Spagnoli, l'avvocato Luca Crotti, il 'finanziario' Tommaso Fornasari, il fisico Emanuele Guerra, il farmacista Giovanni Prandi, la dentista Veronica Bianchi, l'informatico Marco Lebellini, il commerciale Paolo Zoppelletto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si sente male nel suo locale, ristoratore bresciano muore mentre sta lavorando

  • Travolta in allenamento, è morta Roberta Agosti: era la compagna di Marco Velo

  • Coronavirus, in Lombardia via libera a calcetto e discoteche

  • Esce a buttare lo sporco e non torna: scomparsa giovane mamma bresciana

  • Intrappolato nel sottopasso, ragazzo di 30 anni rischia di annegare in auto

  • Coronavirus in provincia di Brescia: i contagi Comune per Comune

Torna su
BresciaToday è in caricamento