Segnaletica stradale: migliaia di interventi per la manutenzione

La Loggia ha reso noto i dati sui lavori svolti nell'ultimo triennio

Foto di repertorio

 BRESCIA. Esiste un “linguaggio” che, alla pari dei numeri e delle lettere, è conosciuto in tutto il mondo, per l’importanza che riveste in termini di sicurezza. Questo linguaggio è la segnaletica stradale.

Nel triennio 2013/2015, rende noto il Comune, sono stati realizzati diversi interventi di manutenzione, in particolare, per quanto riguarda la segnaletica orizzontale, nel 2013, i lavori sono stati effettuati nel periodo tra novembre e dicembre dopo l’approvazione del bilancio avvenuta a ottobre. La copertura del territorio comunale si attestava a circa il 22% del totale. 

Nel 2014 gli interventi sono stati eseguiti nel periodo tra fine luglio e metà ottobre. In questo caso è stato coperto il 70% del territorio comunale.

Nel 2015 i lavori sono stati effettuati nel periodo tra la fine di maggio e la fine di luglio. Si prevede che la copertura del territorio comunale si attesterà al 37%.

Nel corso degli anni alcune strade sono state interessate da diversi interventi. Ulteriori attività, in procinto di essere eseguite nel periodo tra settembre e ottobre, al termine dei lavori di asfaltatura delle vie comunali, consentiranno di coprire il 12% del territorio comunale. Sulla maggior parte del territorio comunale sono inoltre in corso interventi complementari di rifacimento della segnaletica relativa alle piste ciclabili.

Per quanto concerne la segnaletica verticale, nel biennio 2014/2015 la manutenzione, realizzata grazie a operatori interni, cinque addetti assunti in pianta organica ordinari e sei lavoratori socialmente utili assunti a tempo determinato, ha prodotto 1257 interventi nel 2014 e 572 nel primo semestre del 2015.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

Torna su
BresciaToday è in caricamento