Economia

Mac: incontro operai-Direzione. Nei prossimi giorni nuove iniziative

La Fiom annuncia nuove iniziative che diano più visibilità alla vicenda del licenziamento di 84 operai MAC. Ieri una delegazione di lavoratori ha incontrato la direzione aziendale

Dopo l’incontro tenuto in Aib lunedì 14 gennaio, ieri si è svolta l’assemblea dei lavoratori della Mac, dove è stato illustrato l’esito dell’incontro e si è discusso su come continuare con le iniziative per poter raggiungere delle soluzioni alla vertenza.

I lavoratori hanno condiviso il giudizio negativo sul confronto di lunedì e hanno ribadito che Mac e Iveco devono trovare, assieme alle organizzazioni sindacali, delle soluzioni che consentano di evitare il licenziamento degli 84 dipendenti al termine della procedura di mobilità avviata il 3 dicembre scorso.

È stato deciso, inoltre, di continuare con il presidio e di mettere in campo nuove iniziative "più visibili" a partire dai prossimi giorni.

- Battaglia IVECO: «Paghino pure i crumiri, noi non ci arrendiamo»

Al termine dell’assemblea, una delegazione di lavoratori ha incontrato la direzione aziendale di Mac, riportando le richieste sindacali e chiedendo più impegno nel cercare di risolvere la situazione, che sembra ormai incanalata in un vicolo cieco da cui sarà difficile uscire.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mac: incontro operai-Direzione. Nei prossimi giorni nuove iniziative

BresciaToday è in caricamento