rotate-mobile
Economia

Raimondo Mendolia a Brescia per il Gluten Free Expo 2013

Focus su celiachia, intolleranze alimentari e prodotti glutenfree per il Doctor Chef e Mastro Pastaio di livello internazionale che sarà Brescia dal 15 al 18 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

La celiachia, le intolleranze alimentari e i prodotti gluten free saranno al centro dei prossimi appuntamenti a cui prenderà parte il Doctor Chef Raimondo Mendolia, Presidente dell'European Chefs Academy, il più grande esperto di pasta fresca in Italia.

Ripartono i corsi e le iniziative del Doctor Chef che sarà presente a Cremona dall'8 all'11 novembre per Il Bontà - 10° Salone delle eccellenze enogastronomiche alimentari (https://www.ilbonta.it/) e dal 15 al 18 novembre a Brescia per il Gluten Free Expo (https://www.glutenfreeexpo.it/).

Raimondo Mendolia, da sempre impegnato nello studio di nuovi prodotti capaci di rispondere alle esigenze di diverse tipologie di cliente, metterà a disposizione le sue competenze tecniche e la sua grande esperienza per presentare una serie di prodotti - in particolare pasta e gnocchi - privi di glutine, pensati per consentire anche ai celiaci e agli intolleranti al glutine di godere in totale sicurezza della bontà di un primo piatto tutto italiano.

Venerdì 8 novembre alle 17.00 presso lo Stand La Gnoccheria all'interno del Salone Il Bontà Raimondo Mendolia terrà una conferenza seguita da uno showcooking con degustazione dedicata proprio al tema dei prodotti gluten free e proporrà alcune ricette di gnocchi senza glutine.

Entrambe le manifestazioni saranno quindi un'ottima occasione per ristoratori, professionisti del settore e appassionati di cucina per conoscere e approfondire il tema della preparazione di alimenti privi di glutine e scoprire nuove ricette capaci di aprire anche nuovi scenari di business.

Ripartono inoltre i corsi tecnici tenuti dal Doctor Chef e per tutti coloro che sono interessati a specializzarsi e formarsi professionalmente sui temi della panificazione, le tecniche avanzate di gastronomia e la pasta Raimondo Mendolia terrà fra novembre e dicembre i nuovi corsi:

- TECNICHE AVANZATE DI GASTRONOMIA "L'evoluzione della panificazione nella gastronomia" il 28 e 29 novembre 2013 in collaborazione con uno dei più grandi panificatori d'Italia dedicato alla prosciutteria cotta artigianale naturale. Il corso si svolgerà in co-docenza con Giancarlo De Rosa presso la Saint George School a Frosinone

- CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER MASTRO PASTAIO dal 2 al 6 dicembre 2013 a Brescia presso la sede di CASTAlimenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raimondo Mendolia a Brescia per il Gluten Free Expo 2013

BresciaToday è in caricamento