Domenica, 13 Giugno 2021
Economia

Benzina troppo cara? La mappa dei distributori più economici di Brescia

La top ten del risparmio per diesel e benzina: la mappa dei distributori più economici di Brescia. Dallo scorso gennaio la crescita media arriva a sfiorare i 20 centesimi (in più) per litro

Solo in Olanda e in Inghilterra fare benzina costa più caro che in Italia. E dopo la calma piatta (molto tra virgolette) degli ultimi mesi il costo del carburante pare destinato a salire, ancora. Nell'arco dei 12 mesi la crescita comunque c'è già stata: in alcuni casi anche di 20 centesimi in più per litro, che sia benzina o diesel, mentre la media si attesta tra i 10 e i 15 centesimi.

Questa la media italica: un litro di “verde” costa quasi 1 euro e 50, un litro di gasolio a metà tra 1,3 e 1,4 euro. Ma quali sono i distributori di benzina più convenienti della città? Lo scrive BresciaOggi. Il più economico, sia verde che diesel, è a San Polo: in Via delle Bettole il Repsol “offre” benzina a 1,43 euro al litro e gasolio a 1,31.

Il più caro invece è alle porte del centro cittadino: il Q8 di Viale Venezia vende la benzina verde addirittura a 1,81 euro al litro, e il diesel a 1,67 euro. Ma ecco la top ten dei benzinai più economici della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina troppo cara? La mappa dei distributori più economici di Brescia

BresciaToday è in caricamento