rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Corso Giuseppe Zanardelli

Brescia: il "pane del benessere" sbarca in corso Zanardelli

Il primo punto vendita nel territorio bresciano della catena di panifici artigianali Ripamonti aprirà a gennaio 2016 nei locali una volta occupati da Foot Locker

BRESCIA. Là dove c’era il negozio di Foot Locker ci sarà, molto a breve, una nuova forneria artigianale. Le vetrine al civico 28 di Corso Zanardelli, rimaste vuote per parecchi mesi,  stanno per avere una nuova vita grazie ad una famiglia bergamasca. 

Il tredicesimo punto vendita della catena Panificio Ripamonti aprirà nei primi giorni del 2016 come si intuisce dallo stato dei lavori, che proseguono anche durante le feste natalizie, e come confermano dalla sede centrale dello storico marchio, sita a Verdellino in provincia di Bergamo.

Poche le informazioni finora trapelate, di certo si sa che la forneria offrirà pane, pizze e focacce del 'benessere', cioè preparate con un lievito madre ricco di principi nutrienti che produce una pasta fermentata con milioni di batteri lattici vivi. Una ricetta che risalirebbe al 1800, mentre il pane ‘griffato’ Ripamonti esiste dal 1980. Una tradizione bergamasca che continua e si espande anche nel Bresciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: il "pane del benessere" sbarca in corso Zanardelli

BresciaToday è in caricamento