Brescia: il "pane del benessere" sbarca in corso Zanardelli

Il primo punto vendita nel territorio bresciano della catena di panifici artigianali Ripamonti aprirà a gennaio 2016 nei locali una volta occupati da Foot Locker

© Bresciatoday.it

BRESCIA. Là dove c’era il negozio di Foot Locker ci sarà, molto a breve, una nuova forneria artigianale. Le vetrine al civico 28 di Corso Zanardelli, rimaste vuote per parecchi mesi,  stanno per avere una nuova vita grazie ad una famiglia bergamasca. 

Il tredicesimo punto vendita della catena Panificio Ripamonti aprirà nei primi giorni del 2016 come si intuisce dallo stato dei lavori, che proseguono anche durante le feste natalizie, e come confermano dalla sede centrale dello storico marchio, sita a Verdellino in provincia di Bergamo.

Poche le informazioni finora trapelate, di certo si sa che la forneria offrirà pane, pizze e focacce del 'benessere', cioè preparate con un lievito madre ricco di principi nutrienti che produce una pasta fermentata con milioni di batteri lattici vivi. Una ricetta che risalirebbe al 1800, mentre il pane ‘griffato’ Ripamonti esiste dal 1980. Una tradizione bergamasca che continua e si espande anche nel Bresciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutta la Lombardia zona rossa fino al 27 novembre: poi cosa succede

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

  • Covid: 10 morti e 256 positivi, i nuovi contagi Comune per Comune

  • Oggi conferenza Stato-Regioni: si spera per Brescia zona arancione

Torna su
BresciaToday è in caricamento