Museo, mercato coperto e 2 grattacieli: il maxi progetto che cambierà Brescia
Qualcosa si muove per il comparto Milano: a seguito dell'ultima variante al Pgt la società Basileus annuncia interventi per oltre 90mila mq di superficie. Dal museo del lavoro al mercato alimentare: i dettagli del progetto
Qualcosa si è mosso, negli ultimi anni: residenziale di ultima generazione, ristrutturazioni varie, non troppo lontano il centro commerciale Freccia Rossa e il grattacielo Skyline 18. Ma per l'ex “Comparto Milano” potrebbe essere davvero la volta buona: una riqualificazione complessiva di cui si parla da anni, almeno dai primi 2000, e che in tutto può valere (quasi) 300 milioni di euro. Lo scrive il Giornale di Brescia.
Tutto (o quasi) è nelle mani della società Basileus Spa, che ora a caccia di investitori. Il progetto è stato rinvigorito dalla variante al Pgt, approvata qualche mese fa, con nuovi volumi e qualche aggiornamento al piano. Comunque vada, un progetto sontuoso: la società potrà intervenire, grazie ai 30mila nuovi mq del Pgt, su una superficie lorda complessiva di oltre 92mila mq.
Il progetto nei dettagli:
- 1 / 3
- Continua