rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Economia

Brescia Centro Shopping e Duc Brescia, insieme per far conoscere la città

Due siti web lavorano in sinergia per promuovere le varie attività culturali e commerciali del centro di Brescia. Un convegno sul tema, per illustrare il servizio, si terrà all’Hotel Vittoria lunedì 11 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

bcs-2Il Fotogramma Studio ha ricevuto dal Comune di Brescia l’incarico ufficiale per l’anno 2012 per la fornitura del servizio di aggiornamento dei contenuti della parte pubblica del portale DUC Brescia – Distretto Urbano per il Commercio. E’ ora possibile raddoppiare la visibilità su internet delle attività del Centro di Brescia, sfruttando l’enorme potenzialità e l’efficacia del sito www.bresciacentroshopping.it, attraverso il messaggio promozionale dello shopping on line a Brescia, in sinergia con www.duc-brescia.it/shopping, istituito nel 2010 dal Comune di Brescia.

BresciaCentroShopping è il sito web commerciale dedicato al Centro, creato cinque anni fa dal Fotogramma Studio di Brescia per offrire ai cittadini e ai visitatori della nostra città, e al mondo, all’indomani dell’istituzione della ZTL, un’innovativa ed efficace vetrina dei negozi del Centro, costantemente accesa nelle loro case e un indubbio servizio “pubblico” anche per tutte le informazioni “utili” e continuamente aggiornate in esso contenute.

I due siti www.bresciacentroshopping.itwww.duc-brescia.it/shopping mantenuti sempre aggiornati e proposti anche come giambelli bcs-2importante soluzione alternativa aggiuntiva a giornali e TV, e come un prezioso strumento di lavoro, visto anche il periodo molto precario, sono ora offerti agli operatori del commercio ad una cifra più che sostenibile e adeguata per il loro mantenimento “on line”. Contengono un numero notevole di inserzionisti che sono facilmente e immediatamente “trovabili” con Google e con altri motori di ricerca, che li hanno ben indicizzati e messi ai primissimi posti, proprio grazie al grande numero di visite del sito il cui utilizzo è semplice, rapido e intutitivo. Sulla Home Page basta cercare la categoria merceologica e la via o piazza in cui si trova il negozio.

Il futuro del commercio, come anche all’estero è ampiamente dimostrato, con opportuni ma costanti aggiustamenti e senza nulla togliere ai mezzi tradizionali, è proprio l’eCommerce, e a  Brescia la popolazione è ben preparata allo sfruttamento di queste meravigliose opportunità offerte dalla tecnologia. I Commercianti possono essere visti on line 24 ore su 24 e contattati dalla gente, anche soltanto “cliccando”  sui marchi e le “firme” dei prodotti esposti nelle loro vetrine e sul web.

Il risultato finale raggiunto sarà che, al tempo stesso e con una spesa minima di € 350+Iva (compreso il servizio fotografico del negozio), da oggi, si potranno offrire ai Cittadini bresciani e al Pubblico, utente del servizio, due splendidi diversi punti di vista di uno stesso bel negozio, che di fatto raddoppieranno l’esposizione e la visibilità on-line delle merci, e la loro rintracciabilità “sul web” e soprattutto i due siti saranno collegati con un semplice “click” anche con l’eventuale sito personale dell’esercente.

E’ previsto per lunedì 11 giugno alle 21.00 un convegno per presentare ed illustrare il nuovo servizio di Brescia Centro Shopping presso l’Hotel Vittoria di Brescia al quale sono invitati tutti i Commercianti del Centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia Centro Shopping e Duc Brescia, insieme per far conoscere la città

BresciaToday è in caricamento