Domenica, 20 Giugno 2021
Economia Centro / Corso Giuseppe Zanardelli

Brescia si fa "grande": in centro arrivano le multinazionali

Grandi cambiamenti in vista per il centro storico di Brescia: con la nuova stagione annunciati (ma non confermati) gli arrivi di McDonald's e di un nuovo polo del lusso. In Zanardelli Benetton prepara la sua espansione

Corso Zanardelli

Una piccola rivoluzione per il centro storico di Brescia: grandi cambiamenti in vista, con l’arrivo della bella stagione, e tante realtà in trasformazione con l’arrivo (annunciato ma non confermato) dei grandi marchi, e non solo della ristorazione.

Di McDonald’s in effetti si era già parlato: Piazza Vittoria o dintorni, il colosso americano dei fast food vorrebbe ampliare la sua offerta cittadina, forse rispondendo a distanza al più diretto concorrente, i brasiliani del Burger King, che avrebbe già avviato i lavori per aprire un ristorante sul lago di Garda.

Altro nome altisonante, ma che potrebbe ‘piazzarsi’ invece lungo Corso Zanardelli, quello di Benetton: già presente in realtà con un ampio negozio sotto i portici, sarebbe obiettivo dichiarato (o quasi) quello di un’espansione, magari rilevando qualche piccola attività che non può più reggere ai colpi della crisi.

Nel piccolo, quello che succede in grande: concentrazione di capitali, e grandi gruppi che soppiantano le piccole e ‘antiche’ botteghe. In dirittura d’arrivo infatti anche un maxistore dedicato al lusso, che oltre al negozio vero e proprio si doterebbe di un bar, e di un ristorante. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia si fa "grande": in centro arrivano le multinazionali

BresciaToday è in caricamento