Domenica, 24 Ottobre 2021
Economia

Broletto: piano di aiuti per i disoccupati over 55

Sono stati presentati due bandi che coinvolgeranno, rispettivamente, 60 cittadini residenti a Brescia e provincia, e 25 in uno dei Comuni della Vallecamonica e del Sebino Bresciano

A Palazzo Broletto è stato presentato il primo intervento dell’iniziativa “Concretamente 2011-2013”, piano di aiuti alle persone e alle imprese in difficoltà. La prima categoria interessata da questa nuova politica attiva del lavoro è quella dei disoccupati over 55 iscritti al Centro Per l'Impiego.


Il “Progetto over 55”, partendo dal fabbisogno lavorativo del territorio, promuoverà percorsi professionali personalizzati, mettendo a disposizione una dote di 8mila euro per ciascun destinatario. Tutte le risorse del Progetto verranno erogate sia a favore dei soggetti beneficiari sia delle imprese locali aderenti, che dovranno assumere i destinatari subito o al termine del corso di formazione. L'obiettivo dell’iniziativa, infatti, è l'inserimento lavorativo con un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o determinato di minimo 12 mesi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Broletto: piano di aiuti per i disoccupati over 55

BresciaToday è in caricamento