Giovedì, 23 Settembre 2021
Economia Centro / Piazzale Arnaldo

Palestra, bistecche e aperitivi: riparte così l'ex Mercato dei Grani

Dopo anni di abbandono la nuova vita dell'ex Mercato dei Grani affacciato su Piazza Arnaldo: in arrivo (nel 2017) una palestra, una catena per carnivori, un bar e una pasticceria

Il dado è tratto: la nuova vita dell'ex Mercato dei Grani passa da una palestra all'ultimo grido, una bisteccheria d'alta moda, pasticceria e gelateria, un bar. Lavori in corso, dalla scorsa estate: tutto pronto, forse, entro le prime settimane del 2017. Domani si vedrà: ci sarebbero trattative in corso anche per un altro ristorante.

Sono due le società in “pista”: la Val90 di Passirano e la Due Gi di Bedizzole. Pagano un simbolico affitto da 1000 euro al mese, oltre ovviamente ai lavori. Investiranno oltre 1 milione e mezzo per restauri e adeguamenti: ci sarebbero anche degli antichi affreschi da “salvare”. Poi, negozi e locali.

Nel dettaglio. Al primo piano la palestra Arnold Gym, da 450 metri quadri: ma con l'opzione, sarebbe già in programma un'espansione da 200 mq per un'area benessere. Si suda e si mangia: su due piani aprirà la catena Biif, dall'inglese “beef”, dove la carne è la portata principale di ogni piatto. Ma c'è anche la pizza.

Tra gli affari già conclusi anche l'apertura di una nuova “filiale” della pasticceria Mon Petit Bon Bon. E poi un bar, chissà se sarà più da movida o più da colazione. Ma poco importa: adesso si parte davvero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra, bistecche e aperitivi: riparte così l'ex Mercato dei Grani

BresciaToday è in caricamento