Economia

Altri supermercati in arrivo: via libera all'apertura di due discount

Un Lidl ed un Aldi apriranno nel nuovo anno, si amplia sempre di più l'offerta di discount tra città e provincia

Dopo Bagnolo Mella, il marchio Aldi è pronto a sbarcare anche in città, e lo farà in compagnia del concorrente tedesco - da noi molto più diffuso - Lidl. Teatro dello "scontro" commerciale sarà la città, via Nicolini e via Zara. 

La notizia delle nuove aperture arriva dalla Commissione urbanistica della Loggia che ha dato il via libera - preliminare al passaggio in Consiglio comunale - ai piani attuativi. Il supermercato Aldi sbarcherà in via Nicolini, una parallela di via Milano, non molto distante dall'Esselunga. Aldi – abbreviazione di Albrecht Discount, è una catena è nota per i prezzi contenuti e il design spartano, ed ha recentemente annunciato di voler spendere 1,9 miliardi di dollari per ristrutturare i suoi supermercati esistenti, e altri 3,4 miliardi per costruire 800 nuovi centri nei prossimi quattro anni. Il primo punto vendita inaugurato nella nostra provincia è quello di Bagnolo Mella, aperto a marzo. 

Lidl invece aprirà in via Zara, sul sito dove c'era lo stabile - che verrà demolito - di una concessionaria. Entrambe i nuovi punti vendita avranno una superficie di circa 1.500 metri quadrati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri supermercati in arrivo: via libera all'apertura di due discount

BresciaToday è in caricamento