menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brescia: in arrivo da Roma 80 milioni di euro per il metrobus

Lo ha confermato il Ministro dello Sviluppo economico, delle Infrastrutture e dei Trasporti, Corrado Passera, al sindaco di Brescia Adriano Paroli, in un incontro avvenuto ieri mattina a Roma

La richiesta di finanziamento di 80 milioni di euro necessari per terminare i lavori del metrobus di Brescia è stata approvata "in linea tecnica" ed ha concluso il suo iter.

All'incontro a Roma di ieri mattina tra Passera e Paroli hanno partecipato anche il Sottosegretario allo Sviluppo economico uscente, Stefano Saglia, e il Direttore generale del comune di Brescia, Alessandro Triboldi.

"Per ottenere il finanziamento richiesto - ha spiegato in una nota il primo cittadino di Brescia - resta da ultimare il necessario passaggio attraverso il Ministero dell' Economia. Il Ministro Passera ha garantito che seguirà personalmente la questione."

"L'incontro ha permesso un confronto ed un approfondimento sui numerosi scenari che oggi interessano il nostro Comune - prosegue Paroli - In particolare sono stati affrontati i temi del bilancio e della normativa sul patto di stabilità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia è zona arancione: tutte le regole in vigore da domani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento