Mercoledì, 22 Settembre 2021
Economia

Brebemi: Bazoli e Bettoni in visita al tracciato (quasi) completato

Una visita riservata sulle nuove carreggiate a tre corsie che collegano, in direttissima, Brescia con Milano e viceversa

Si è svolta lunedì pomeriggio la visita sul nuovo tracciato Brebemi del Presidente del Consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli. Una visita riservata dove, per la prima volta in assoluto, Bazoli ha potuto viaggiare, assieme al Presidente di Brebemi, Francesco Bettoni, sulle nuove carreggiate a tre corsie che in poco più di sessanta chilometri collegano, in direttissima, Brescia con Milano e viceversa.
 
Una testimonianza simbolo quella del Presidente di Intesa Sanpaolo, da sempre a supporto di un’opera che - nonostante la forte opposizione di ambientalisti e sinistra -  ha raccolto due premi internazionali, a Londra, per la costruzione  del più interessante project financing europeo.

La visita ha permesso di poter constatare lo stato ormai quasi completato dell’opera, la nuova autostrada  ha un’estensione di 62,1 km, con la realizzazione di oltre 35 km d’interventi sulla viabilità ordinaria. Le 5 Province interessate dalla A35-Brebemi sono Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi e Milano, mentre i Comuni complessivamente coinvolti sono quarantatre, tredici in Provincia di Bergamo, tredici in Provincia di Brescia, quattro in Provincia di Cremona, uno in Provincia di Lodi, dodici in Provincia di Milano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brebemi: Bazoli e Bettoni in visita al tracciato (quasi) completato

BresciaToday è in caricamento