menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Torte, pasticcini e cioccolato, dopo 50 anni chiude la pasticceria "Da Guido"

Ha chiuso i battenti la storica pasticceria che si trova nel cuore di Borgosatollo, fondata alla fine dagli anni Sessanta da Guido Rodella

Tappa fissa per generazioni che, dopo la messa della domenica e non solo, si concedevano una dolce pausa a base di pasticcini e prelibati cioccolatini. Dopo cinquant'anni di attività chiude per sempre i battenti la storica pasticceria 'Da Guido' di Borgosattolo.

Per molti è davvero la fine di un'epoca: ai tavolini del locale situato nel cuore del paese, proprio di fronte alla chiesa, si sono seduti praticamente tutti i borgosatollesi per gustarsi pasticcini, torte e cioccolatini ma pure sfiziosi e prelibati aperitivi a base di pizzette.

Aperto sul finire degli anni Sessanta da Guido Rodella, negli ultimi anni il locale era gestito da Piero Rodella, che ha ereditato passione e ricette dal padre e alla sorella Giovanna. In molti sentiranno la mancanza delle leccornie preparate dal maestro pasticcere, per il quale non è però ancora arrivato il tempo della pensione: sarà operativo nelle cucine di alcuni istituti professionali del Bresciano per tramandare ricette, talento e passione alle future generazioni di pasticceri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quando ci si potrà spostare tra regioni: c'è una data per maggio 2021

Attualità

C'è chi spacca tutto, chi tenta il suicidio impiccandosi: "Qua dentro è una polveriera"

Coronavirus

Covid, sono 51 i Comuni bresciani con dati da zona rossa: l'elenco completo

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Cosa riapre in Italia dal 26 aprile

  • Coronavirus

    Covid Bollettino Lombardia del 17 aprile 2021: tutti i dati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento